PARCHI DI DIVERTIMENTO :

Clicca sui marchi per visitare le seguenti attrazioni:

SPORT :

 

GROTTE di FRASASSI :

La visita alle grotte ha durata di 1 ora circa, con guide ed accompagnatori gratuiti. La grotta ha suggestivi effetti scenografici e agevoli camminamenti.

CLICCA PER VISITARE IL SITO

 


TORRE PEDRERA IERI E OGGI:

La località prende il nome dall'antica torre costruita nel 1673, per volere dello Stato Pontificio. Nata alla foce di un vecchio fiume arido dal cui letto gli abitanti traevano le pietre per costruire le proprie abitazioni, prese così il nome di "Torre della Pedriera". Sin dall'inizio ebbe un'importanza notevole per il controllo delle attività marittime, di difesa dai pirati saraceni e dalle invasioni dei turchi. Infatti, già nel 1842, venne segnata sulle carte nautiche come uno dei maggiori centri dell'Alto Adriatico.
Oggi Torre Pedrera è una ridente località turistica e fa parte di quel gran comprensorio romagnolo dove organizzazione, divertimento, buona cucina, accoglienza ed ospitalità sono i punti di riferimento per tutti coloro che intendono trascorrere una vacanza al mare. Qui vi sentirete tutelati: l'ufficio della Torre Pedrera Hotels & Co. sarà sempre a Vostra disposizione per informazioni, consigli e necessità. A Torre Pedrera poi, il prezzo degli alberghi in rapporto alla qualità dei servizi è senz'altro tra i più interessanti d' Italia. A Torre Pedrera si arriva ospite si parte amico.

 

EVENTI :

Manifestazioni organizzate dal comitato turistico di Torre Pedrera.
In aggiornamento

Nelle vicinanze un cuore antico...

Torre Pedrera non è solo mare; la gioiosa costa del riminese offre al turista una vacanza più. E' il mondo dei paesi e dei borghi appoggiati sulle colline dell'entroterra, dove la natura si è conservata, il tempo scorre con tranquillità e l'arte abita ancora oggi negli antichi castelli e nelle pievi.

 

SAN MARINO - RAVENNA - RIMINI - SAN LEO - MONTESCUDO - SALUDECIO MONTEGRIDOLFO - MONDAINO - VERUCCHIO - SANTARCANGELO  MONTEFIORE - SANTUARIO DI BONORA - GRADARA - TORRIANA


MUSEI

RIMINI

Situata nel baricentro dell' Italia e ben collegata alle principali città europee, Rimini è l'emblema e il luogo ideale del turismo diversificato. Rimini, antica e moderna, popolare e di cultura, spettacolare e artigianale è stata cantata e immortalata da quel gran Maestro del cinema italiano che è stato Federico Fellini, il quale con la sua arte ne ha esportato il mito in tutto il mondo.

 

SAN MARINO

Lì a 750 metri d'altezza, nel più antico e piccolo Stato Sovrano del mondo che da secoli mantiene la sua libertà e indipendenza, ci si trova già all'estero.
Sul monte Titano svettano i profili delle sue tre torri sormontate a penna,
(la Guaita, la Cesta e il Montale) simbolo della Repubblica che vanta, tra le tante glorie, una notevole storia e tradizione filatelica e numismatica,
assai apprezzate in tutto il mondo.

 

SANTARCANGELO

Una porta sul passato, un paese un pò speciale, una perla nella Valmarecchia "dei poeti": questa è Santarcangelo! Ed è qui che i poeti del "Circal de giudeizi" si trovano, insieme al loro caposcuola Tonino Guerra. Tappe d'obbligo la Rocca Malatestiana, il Convento dei Cappuccini, la Pescheria ottocentesca, l'Arco e la Piazza dedicata a Papa Ganganelli, le "misteriose" grotte tufacee e i negozi d'artigianato del ferro battuto e della stampa a ruggine delle tele.

 

GRADARA

Classico borgo antico, racchiuso da una lunga cinta muraria dove l'imponente scenografico castello, superbo esempio di architettura militare, completa il centro medievale. La Rocca fu ultimata dai Malatesta tra il 1307 e il 1325 e in seguito restaurata più volte. Vuole la leggenda che, proprio a Gradara, Casa Malatesta abbia vissuto la tragedia d'amore di Paolo e Francesca, cantata da Dante: "La bocca mi baciò tutta tremante...".


SAN LEO

Nel cuore della Valmarecchia, su un colle di 600 metri, c'è San Leo, capitale storica dei Montefeltro. Oltre che per la Fortezza, la Pieve e il Duomo, San Leo è nota anche per quel misterioso e affascinante personaggio che fu il Conte "alchimista" Cagliostro, imprigionato nel Forte e lì morto nel 1795.

 

VERUCCHIO

Domina in posizione strategica lo splendido panorama della Valmarecchia. Da vedere, oltre alla Rocca, la Collegiata dei Santi Martino e Francesco D'Assisi e il Museo Civico Archeologico.

 

SALUDECIO

Notevole tutta la struttura urbana in cui spiccano Porta Marina e Porta Montanara, belle le mura malatestiane bastionate che circondano il nucleo storico medioevale e le strade interne con antichi palazzi. Due appuntamenti estivi da non mancare sono "Salus Erbe", per gli amanti del viver bene e dell'alimentazione naturale, e "L'Ottocento Festival".

 

MONTESCUDO

Qui, vivono numerose testimonianze della cultura d'un tempo e del mondo contadino. Da visitare l'interessante e prezioso "Museo della Linea Gotica Orientale"

 

MONTEGRIDOLFO

Borgo medioevale tra i più integri di tutto il riminese, grazie ad un recente restauro, MONTEGRIDOLFO evidenzia per intero la sua struttura difensiva.

 

MONDAINO

A pochi chilometri da Saludecio, c'è Mondaino! Da visitare la Rocca Malatestiana, il Convento delle Clarisse, la Pieve di Santa Apollinare e l'Arboreto Sperimentale con i suoi 2000 esemplari di flora mediterranea.

 

MONTEFIORE

In Valconca si distingue tra gli altri monumenti la dominatrice Rocca Malatestiana di Montefiore, tipico esempio imponente di fortificata residenza estiva dei signori dell'epoca. Assolutamente da vedere: Porta Curina, nella cinta muraria, il pozzo trecentesco, ubicato all'interno del cortile, gli affreschi del XIV sec., l'esposizione d'arte contemporanea e la raccolta paleontologica.

 

SANTUARIO DI BONORA

Ai francescani è stato affidato il più celebre santuario della Valle del Conca, quello di Montefiore, le cui origini risalgono al 1409, quando Ondidei Bonora lasciò ai francescani una cella che aveva fatto affrescare con un'immagine della Madonna che allattava Gesù, tuttora chiamata Madonna di Bonora.

 

TORRIANA

A Torriana si arriva salendo da Poggio Berni. È da qui che due torrioni fanno bella mostra sulla rupe sopra il paese che abbraccia la bassa Valmarecchia. Da Torriana un'unica strada porta al borgo medioevale di Montebello e alla sua splendida Rocca.

 

RAVENNA

Capitale del regno Romano-barbarico del goto Teodorico, questa città, originale e splendida per le diverse bellezze architettoniche e soprattutto per la vivezza dei colori, l'eleganza e l'estrema raffinatezza dei suoi mosaici conserva egregiamente i pochi edifici ariani esistenti

 

 

MUSEI :

MONDAINO
Museo Paleontologico
Tel. 0541/981674
CATTOLICA
Museo della Marineria e
Museo Archeologico
Tel. 0541/967802
GEMMANO
Museo Naturalistico
Tel. 0541/854060
RICCIONE
Museo del Territorio
Tel. 0541/600504
RIMINI
Museo della città
Tel. 0541/21482-55414
RIMINI
Museo "Dinz Rialto"
Tel. 0541/785780
SANTARCANGELO
Museo degli usi e costumi della gente di Romagna
Tel. 0541/624703
VERUCCHIO
Museo Civico Archeologico
Tel. 0541/670222-670280

Pagina presa "in prestito" dal sito www.hotelangelirimini.it - Hosting Hotel Rimini by Hotel Torre Pedrera - Pianetaitalia.com Realizzato da: Network Service